BirraMiApp®

Versione Android di BirraMiApp

Disponibile su Google Play Store per utenti con sistema Android.

Versione PWA di BirraMiApp

(progressive Web App)

Disponibile senza scaricare la applicazione dallo store e funzionante anche offline. Disponibile per utenti con sistema iOS, ANDROID, Pc Desktop Mac e Win. Non riceve notifiche Push.

La nostra storia…

Tutto è iniziato con Growler e Crowler, li abbiamo visti in tutta Europa e li abbiamo trovati meravigliosi! Ci sono di plastica, di vetro, di metallo… da 1/2, 1, 2 litri…. di tutti i tipi e prezzi. Puoi comprare nei pub o nei beershop o nei birrifici la birra, appena imbottigliata in contropressione con CO2, direttamente nel tuo Growler/Crowler o in quelli venduti da loro. Fantastico! Potevamo avere sempre con noi le birre che avevamo appena provato! Bene, ma anche se li compriamo, in Italia dove li riempiamo?

Da nessuna parte… Possibile?

Allora dobbiamo fare qualcosa!

Così abbiamo incontrato Pegas, la produttrice dei rubinetti Evolution (e altri modelli), siamo diventati suoi rivenditori ufficiali ed abbiamo fatto in modo che potessero essere disponibili in tutta Italia.

Ora sempre più locali si rendono conto delle enormi potenzialità commerciali di questi prodotti, insomma, gli stessi clienti comprano di più e nuovi clienti, che fino a poco prima acquistavano solo ai supermercati o altri negozi di alimentari, si sono aggiunti come inattesa clientela di tutti i locali che li installano. Vicini di casa che preferiscono una birra di qualità fanno due passi per venire a comprarla, amanti della birra che la vogliono sempre disponibile anche a casa vengono a rifornirsi, clienti abituali che alle serate pizza e birra compravano quelle del supermercato, adesso ci pensano per tempo e riforniscono la loro scorta per averla sempre a disposizione, fresca nel frigorifero e garantita fino ad un mese di shelf-life.

Nel mentre noi continuiamo a distribuire attrezzature e informazioni ai locali perché le installino e perché i clienti possano trovarle sempre più facilmente.

Con il lavoro di tutti la birra da asporto, beer2go, sta cambiando dalle lattine e dalle bottiglie negli scaffali dei supermercati ferme da mesi a prodotti freschi, appena spillati, garantiti fino ad un mese.

Il consumo della birra diventa sempre più fresco.

Poi ci siamo resi conto che la gente non si sarebbe accorta, se non per caso, della presenza di queste installazioni e abbiamo pensato di creare una applicazione mobile per segnalare ogni locale che avesse potenziato il suo commercio con questa opzione.

noi siamo amanti della birra e anche se il detto dice “in vino veritas” noi lo prendiamo per buono anche “in birra veritas”!

Quindi vi diciamo che onestamente, in fase di preparazione della applicazione, ci siamo accorti che poteva essere un incredibile strumento di pubblicità e che poteva essere uno strumento per cambiare poco a poco l’idea della birra, non solo artigianale, come prodotto fresco, da consumare il prima possibile, anche perché a cosa serve una buona birra se non la bevi?!?

Così abbiamo pensato di aprire le porte a tutti gli esercizi che lavorassero con la birra, di unificarli sotto un’unica idea e poi di permettere loro di essere differenti e di lavorare come meglio credono, ovviamente nel rispetto dei clienti e della birra! Vogliamo offrire a tutti uno strumento per far sapere cosa fanno e quando lo fanno e soprattutto perché siano interessati a cambiare spesso referenze di birra e offrano più turnazione ai fusti e maggiore freschezza del prodotto.